RESIDENTS
DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi italiani, promosso e sostenuto in collaborazione tra L’arboreto - Teatro Dimora di Mondaino, Centro Nazionale di produzione Firenze - Compagnia Virgilio Sieni, Fondazione CRT Centro di Ricerche Teatrali/Teatro dell’Arte, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender Festival di Bologna e Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del Grappa.
L’arboreto - Teatro Dimora di Mondaino
www.
S’impegna ad ospitare l’artista selezionato in una residenza coreografica presso il Teatro Dimora di Mondaino (nel 2020). Il periodo e la durata della residenza saranno concordati direttamente con l’artista/compagnia. La residenza prevede: l’alloggio gratuito presso la Casa Foresteria Arboreto; l’uso della dotazione tecnica del Teatro Dimora; la collaborazione del tecnico per l’allestimento e lo smontaggio; un contributo economico per la realizzazione della residenza creativa. Sono previsti: un incontro con i ragazzi delle scuole elementari o medie; una prova aperta al termine residenza.
L’arboreto - Teatro Dimora di Mondaino si riserva la possibilità di condividere l’attività di residenza a Mondaino con altre strutture e associazioni teatrali del territorio.
Centro Nazionale di produzione Firenze - Compagnia Virgilio Sieni
sosterrà l’artista selezionato offrendo una residenza coreografica e la possibilità di presentare il progetto nell’autunno del 2020 con un contributo di 2.000,00 euro più la scheda tecnica e le spese di viaggio e alloggio per i componenti della compagnia. Alla fine della presentazione è previsto un incontro con il pubblico e gli operatori.
Fondazione CRT Centro di Ricerche Teatrali/Teatro dell’Arte
Fondazione Romaeuropa
Bender Festival di Bologna
Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea
del Comune di Bassano del Grappa.